[Code] Swiffy Extension, convertire Flash in HTML5

Di - 22 November 2011 - in

Poco tempo fa Adobe ha annunciato l’abbandono dello sviluppo di Flash per i dispositivi mobili. Questo di fatto apre finalmente la strada all’adozione di HTML5 per tutti i contenuti inclusi in file SWF.
Ma come fare per riscrivere i vostri contenuti Flash in HTML5? Tempo fa vi avevamo parlato di Swiffy, un progetto di Google per la conversione automatica di risorse Flash in HTML5.

In buona sostanza Swiffy ha il grande pregio di permettere agli sviluppatori di continuare ad usare Flash come piattaforma di sviluppo di contenuti destinati ad ambienti che non supportano Flash.
La risposta alla domanda di prima quindi è che non c’è nessun bisogno di riscrivere il proprio codice.
Il progetto Swiffy è continuamente in evoluzione e adesso Google ha rilasciato Swiffy Extension for Flash Professional.
Si tratta di un’estensione, disponibile per Mac e Windows, che permette di convertire attraverso un solo click, o tramite scorciatoia da tastiera, un’animazione Flash in HTML5.

Potete scaricare l’estensione direttamente dal sito web di Swiffy
L’estensione si installa in Flash Professional ed utilizza Swiffy su web, cosa che assicura l’utente l’uso della versione più aggiornata del servizio.

Via | Google Code blog

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: