Come scoprire quando si è creato l’account Gmail

Di - 9 May 2013 - in
Post image for Come scoprire quando si è creato l’account Gmail

L’uso di Gmail come unico account di posta si sarà radicato nella mente dei fan di Google fin da quando si aprirono le iscrizioni, sebbene molti utenti iniziarono a sottoscrivere l’uso di questa casella email per l’enorme quantità di spazio offerta, al tempo in continua crescita. Chi è curioso di conoscere la data di affiliazione ad uno dei primi prodotti diretti al mercato consumer può cliccare su questo link. Dopo essersi autenticati: si riceverà un messaggio d’errore ed in seguito si potrà vedere la mail più vecchia che è presente nella casella. Non si può essere certi che quella data coincida con quella in cui tutto ebbe inizio: alcune email possono essere state cancellate (chi dovrebbe farlo con tutto questo spazio!) oppure si sono importati alcuni messaggi da un altro account. Se si possiede anche un account Google+ ogni dubbio può essere fugato: basta selezionare il Takeout e scegliere di trasferire tutte le connessioni ad un altro profilo, inserire la password e in basso comparirà un riquadro con la data esatta in cui si è creato l’account di posta Gmail.

Questa informazioni potrebbe essere utile anche per il recupero dell’account. Se ad esempio ogni altro metodo non è andato a buon fine (domanda segreta o invio al numero telefonico), la data di creazione è richiesta per compilare la documentazione che permette di rientrare in possesso della casella di posta elettronica.

Fonte | TechAirlines

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: