Configurare facilmente Conky con una utility

Di - 4 July 2013 - in
Post image for Configurare facilmente Conky con una utility

Conky è uno strumento, tipo monitor di sistema e disponibile per per Linux e FreeBSD, piuttosto utile che permette di visualizzare con un’interfaccia leggera e semplice diverse informazioni sul proprio sistema. La difficoltà fino ad ora era la configurazione: i meno esperti dovevano faticare non poco per riuscire ad ottenere un’interfaccia accettabile. Grazie ora a Conky Manager si potrà scegliere tra ben 7 configurazioni/temi predefiniti ampiamente configurabili. Se ad esempio si sceglie il tema Gold&Grey si possono abilitare, o meno, le informazioni che riguardano l’ora, la connessione internet, la memoria, l’hard disk e l’uso della CPU.

Si potrà configurare anche dove visualizzare sullo schermo il pannello ed il valore della trasparenza. Si potrà scegliere se far partire il programma all’avvio del sistema ma cosa più importante è la possibilità di inserire nuovi temi via via che vengono sviluppati. Sebbene mancano alcune opzioni l’applicazione, alla versione 1.1, promette bene. Per installarla su Ubuntu si dovranno inserire i seguenti comandi via terminale.

sudo apt-add-repository -y ppa:teejee2008/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install conky-manager

Fonte | WebUp8

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: