Costruiamo la nostra città con Lego e Google Chrome

Di - 27 June 2012 - in

Si gioca di nuovo.
E intanto si fanno un po’ di test di html5 e di Chrome stesso, con la partecipazione di tutti gli utenti, da tutte le parti del mondo, da più SysOp diversi, con millemila teste diverse, fantasie diverse, visioni diverse, tutti insieme.

Il browser consigliato è Chrome, ma un tentativo con Firefox, IE e Safari vorrei farlo ugualmente.

Google Australia e Lego si sono consorziate – se mi passate il termine – e hanno messo online un bel progettino, collegato a Maps, che consente a chiunque di :

– scegliere un lotto libero in AUSTRALIA o in NUOVA ZELANDA
– entrare e iniziare la propria costruzione
– scegliere colori e forme
– rifinire sommariamente il tutto (i pezzi utilizzabili sono solo quelli “base”)
– salvare e pubblicare

Esiste una paginetta di regole, nella quale, oltre ad essere maggiorenni, è richiesto di non fare politica, di non fare proselitismo religioso, di avere buona creanza, di non fare attività di vendita e di non copiare.
(tuttavia è mia opinione personale che se qualcuno riuscisse a riprodurre qualche monumento, nessuno gli direbbe qualcosa, nè il suo lavoro verrebbe cassato)

Ciò che viene richiesto per pubblicare le proprie costruzioni è – in soldoni – il rispetto delle regole e un indirizzo email valido.

Attenzione : nell’immagine qui sopra potete vedere chiaramente sul lato sinistro, al di sotto di “LEGO Bricks” ed “Extras” una barretta quasi totalmente grigia se non per un piccolo pezzo rosso ad una estremità.
Questa barretta indica quanti mattoncini potete ancora usare e come vedete ero al limite. Attenzione quindi a quanto materiale di costruzione utilizzate!
NB : per il materiale utilizzabile, porte, finestre, tegole, mattoncini, barre, tutto vale UN PEZZO indifferentemente.

La mia casetta finita è qui :

Ci ho messo circa un’ora, causa anche errori “ingegneristici”, ma devo dire che mi sono divertita un sacco. Magari domani ci faccio anche il garage accanto!

Qui un piccolo video dimostrativo su come giocare costruire


LEGO® Sydney Harbour Bridge created in Build with Chrome
VIA | BuildWithChrome

Leave a Reply

Laura Germana Vailati Articolo scritto da

Nata e cresciuta a Milano, dal cui caos si separa sempre con difficoltà, lavora per una multinazionale americana (no, non Google!). Condivide il suo tempo libero con una mamma, un compagno, due felini, tanti libri (piú di 3000 volumi. Di carta), tanta musica (piú di 2000 vinili), parecchi film e qualche buon amico di vecchissima data. A 16 anni le dissero che l'informatica non era la sua strada. All'epoca ci credette. E fece malissimo!

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: