Da Google un aiuto per la dieta

Di - 3 June 2013 - in
Post image for Da Google un aiuto per la dieta

Spesso fare la scelta corretta quando si parla d’alimentazione può essere difficile e scoraggiante. Di sicuro sarà capitato più volte di voler conoscere il contenuto calorico dei popcorn quando si ha voglia di questi al cinema; oppure si vuole capire meglio il significato di un’etichetta nutrizionale e che dire dell’inizio di una dieta iperproteica? Grazie a Google la scelta è ora più semplice: si possono trovare velocemente le informazioni nutrizionali per più di mille prodotti tra cui frutta, vegetali, carni e portate. Dalle più semplici patate e carote fino ai complessi burrito e piatti cinesi, basterà chiedere “Quante proteine ci sono in una banana?” o “Quante calorie ha un avocado?” per ricevere una risposta. Una voce informerà in merito al quesito posto e grazie alla finestra espandibile si potrà scegliere anche tra gli altri cibi o cambiarne la quantità. Queste nuove caratteristiche della ricerca vocale rientrano a far parte della Knowledge Graph di Google, che rende così disponibile informazioni non molto accessibili. Dato che il tutto ha una valenza smart, vengono riportati anche elementi che sono correlati a quanto ricercato, perfino se hanno un suono differente.

La funzione al momento è disponibile per la lingua inglese e negli USA ma saranno aggiunte sempre nuove caratteristiche, cibi ed ovviamente lingue.

Fonte | Google Blog

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: