Debian/Ubuntu Community Conference – Italia 2013: aperta la Call for Paper

Di - 24 April 2013 - in
DUCC-IT 2013

I giorni 1 e 2 Giugno 2013 a Fermo ci sarà la seconda edizione della DUCC-IT, ovvero la Debian/Ubuntu Community Conference – Italia. Dopo il successo della manifestazione di Perugia del 2010, le due comunità hanno deciso di ripetere l’esperienza di questo evento, che si presenta come un’occasione di incontro per le comunità delle due distribuzioni GNU/Linux e per tutti coloro che operano nell’ambito del Software Libero e Open Source.

I preparativi per questa conferenza sono nel loro momento più intenso e nei giorni scorsi è stata aperta la Call for Paper, nella quale tutti possono proporre un talk da tenere durante la conferenza. Le proposte saranno valutate e le migliori saranno inserite nel programma definitivo dell’evento.

La DUCC-IT 2013 sarà divisa in due momenti: uno dedicato alle comunità e accoglierà argomenti interni come la valutazione di quanto fatto finora e i progetti per il futuro; l’altro rivolto al pubblico più ampio e destinato a talk divulgativi e promozionali. Entrambe le sessioni sono aperte al pubblico.

Oltre ad essere un motivo di incontro per gli addetti ai lavori, questa può essere un’ottima occasione per chi è interessato a collaborare con le comunità del Software Libero: sarà infatti possibile avvicinarsi a queste realtà, conoscere di persona chi vi opera e cominciare a collaborare attivamente.

È anche possibile contribuire all’organizzazione della DUCC-IT: basta iscriversi alla mailing list (aperta e liberamente consultabile) e cominciare a dare una mano. Non dimentichiamo però l’aspetto più importante: volete offrire una birra a qualcuno? Segnatelo nella Banca della Birra!

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: