Dei Chrome Experiments da giocare

Di - 30 May 2013 - in
Post image for Dei Chrome Experiments da giocare

Il più delle volte che si aspetta l’autobus o si attende in una carrozza della metro la prima cosa che si fa è cercare rifugio nello smartphone o tablet. In genere si comincia sfruttando i tempi morti per organizzare l’agenda, rivedere i dettagli di un appuntamento o controllare la lista delle chiamate recenti; inspiegabilmente però si finisce con un bel videogioco. Grazie alle ultime trovate dei Chrome Experiments (presentati al Google I/O) si potrà condividere una nuova esperienza videoludica con le persone vicine. L’unica prerogativa è possedere un dispositivo che abbia installato il browser made in Mountain View.

Sono due i prodotti che sono stati rilasciat:i Roll it e Racer. Il primo ripropone il classico gioco da festival di paese, in cui si deve lanciare una pallina all’interno di alcuni cerchi concentrici con punteggi diversi. In questo caso ci sarà bisogno di un portatile o un desktop con Chrome che ospiterà i bersagli, rigorosamente in 3D, ed uno smartphone che fungerà da pallina, che potrà essere lanciata con un movimento del polso.

Con Racer invece si simulerà una pista con delle macchinine che si muovono attraverso l’accelerazione, per rallentare basterà rilasciare questa funzione. Questo esperimento incarna alla perfezione la condivisione dell’esperienza di gioco, consentendo fino a 5 giocatori ed altrettanti device. Per sfrecciare basta toccare lo schermo del proprio smartphone/tablet; attenzione alle curve la macchinina potrebbe uscire dal proprio tracciato.

Entrambi fanno uso delle ultime tecnologie come il WebSocket per la sincronizzazione tra dispositivo e server. Gli sviluppatori interessati posso saperne di più sul blog di Chromium.

Fonte | Chrome Blog

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: