[Docs] Arrivano le Tabelle

Di - 10 September 2011 - in

Google sta rendendo disponibile un nuovo servizio all’interno di Google Docs: Tables.

Questo servizio permette di lavorare su grandi quantità di dati, ordinandoli e dando la possibilità di commentare i singoli dati.
Ma non solo.
Il servizio in realtà non è una novità in assoluto, poichè si tratta dell’integrazione, all’interno di Google Docs, di Fusion Tables.
Il servizio permette di importare file .csv, .tsv, .txt e .kml, oppure di prendere i dati direttamente da un foglio di lavoro in Docs. Questi dati  possono poi essere manipolati, condivisi o resi pubblici per poter lavorare in team.
Esiste anche la possibilità di visualizzare i dati secondo diverse modalità grafiche, come mappe, torte o linee.
I grafici possono essere anche inclusi in siti terzi o esportati.
Questa nuova integrazione probabilmente segnerà la fine di Fusion Tables come servizio a se stante, ma andrà a rendere ancora più completa la suite di applicazioni offerta da Google. 
Il servizio è attualmente in fase di roll-out, quindi potreste non vederlo ancora all’interno del vostro menu. Pazientate un poco!

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: