[Doodle] 22/04/2011 – Earth day

Di - 22 April 2011 - in

Il Google Doodle di oggi è dedicato al Giorno della Terra.
Il Giorno della Terra, in inglese Earth Day si riferisce a due festività che si tengono ogni anno rispettivamente una in primavera nell’emisfero nord del pianeta, e l’altra in autunno nell’emisfero sud. Entrambe sono dedicate entrambe all’ambiente e alla salvaguardia del pianeta Terra.
Da Wikipedia:

Le Nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno nell’equinozio di primavera, ma è un’osservanza ufficializzarla il 22 aprile di ciascun anno. La festività è riconosciuta da ben 192 nazioni e viene celebrata da quasi mezzo miliardo di persone.

Anche questo Doodle è animato in quanto permette all’utente di interagire. Al passaggio del mouse infatti i vari animali presenti nel paesaggio compiono delle azioni, come gli uccelli che volano, i pinguini che si tuffano e i pesci che saltano.

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: