[Doodle] 31/12/2011 – Capodanno

Di - 31 December 2011 - in
Chiudiamo questo 2011 con un ultimo doodle. Il tema chiaramente è quello della fine dell’anno.
Non c’è molto da dire a riguardo, se non che il doodle è piuttosto festaiolo e si intravede la scritta 2012 sulla seconda “g”, quasi a significare che Google è proiettata verso il futuro e guarda già al domani.

Per quanto riguarda Googlab il 2011 è stato l’anno della partenza.
Durante questi primi mesi abbiamo pubblicato quasi 500 articoli, tra notizie, guide e approfondimenti.
Nel mentre abbiamo raccolto moltissimi feedback e siamo riusciti a costruire un primo piccolo zoccolo duro di appassionati alle tecnologie e ai prodotti di Google.
Il blog è cresciuto molto, andando ad ampliarsi con una sezione dedicata ai Gtug italiani, denominata Spazio Gtug. Crediamo che le iniziative di questi gruppi siano importanti da mettere in evidenza, in quanto, sopratutto in questo periodo,  rappresentano lo spirito di quanti sono alla costante ricerca di crescita e di strumenti per migliorarsi e migliorare il mondo che li circonda.
Per questo motivo Googlab collabora attivamente con il Gtug Milano, del quale facciamo parte e con tutti i Gtug italiani.
Non dobbiamo poi dimenticare la nascita di Googlast, il podcast dedicato agli approfondimenti di tematiche inerenti Google e i suoi prodotti. Con questa nuova iniziativa vogliamo cercare di aumentare la copertura informativa e stimolare riflessioni e discussioni.
Siamo solo agli inizi con questo ulteriore progetto, ma anche in questo caso i primi feedback sono davvero incoraggianti.
Vogliamo quindi ringraziare tutti i lettori che hanno commentato e contribuito alla crescita di questo progetto che, alla chiusura di quest’anno, ci sta dando grandi soddisfazioni.
Per il prossimo anno abbiamo in programma molte novità e grandi cambiamenti che speriamo possano incontrare il favore dei lettori, siano essi semplici appassionati, sviluppatori, liberi professionisti o aziende che desiderano utilizzare e approfondire il mondo di Google.
Restate con noi anche per il 2012 (e oltre!).
Da tutto lo staff di Googlab un sincero augurio per un 2012 pieno di stimoli che vi possano portare a crescere e prosperare.
Tanti auguri!

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: