[Doodle] 5/09/2011 – 65° anniversario della nascita di Freddie Mercury

Di - 5 September 2011 - in
Il doodle di oggi celebra l’anniversario della nascita di un’icone della musica: Freddie Mercury.
Nato nel 1946 a Stone Town, Farrokh Bulsara, questo il suo vero nome, è stato trai fondatori di una delle band più amate di tutti i tempi, i Queen, di cui era la voce e il membro di spicco.

Compositore di molti dei brani della storica band, Mercury era famoso, oltre che per la propria voce, anche per le performance dal vivo, in cui sfoggiava spesso abbigliamenti attillati ed eccentrici che, con il tempo, hanno contribuito ad identificarlo come icona del mondo della musica.
Il cantante era malato di AIDS e nel 1991, a seguito di una broncopolmonite, muore a causa delle debilitazioni dovute alla malattia.
Con questo doodle Google vuole celebrare il 65° anniversario della nascita di questo grande artista, mai dimenticato.
Premendo sul pulsante play al centro dell’immagine partirà un video animato sulla base di Don’t Stop Me Now, pezzo scritto dallo stesso Mercury.
Cliccando due vole o attendendo la fine del video si verrà invece riportati alla consueta serp relativa a Freddie Mercury.
Qui di seguito potete vedere il video relativo al doodle, buona visione!

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: