[Doodle] 7/01/2012 – 100° anniversario della nascita di Charles Addams

Di - 7 January 2012 - in
Il primo doodle dell’anno è dedicato ad un uomo che, con i suoi personaggi, ha attraversato diverse generazioni. Charles “Chas” Samuel Addams, omaggiato da Google con un doodle per il 100° anniversario della sua nascita, è stato un disegnatore statunitense, famoso in tutto il mondo sopratutto per i personaggi della Famiglia Addams.

Questa particolare famiglia è caratterizzata da uno stile di vita tendente al macabro e le sue storie sono caratterizzate da uno humor nero e scene piuttosto grottesche.
Negli anni la Famiglia Addams si è incarnata diverse volte in serie televisive, film, cartoni, videogames e molte altre forme ancora.
A prescindere dalla vostra età, sono sicuro che il tema relativo alla sigla della serie tv, vi sia più o meno familiare, anche se magari lo avete sentito in altre forme o incarnazioni.
Eccovi quindi il video della sigla originale:
Come sempre cliccando sul doodle verremo indirizzata alla serp per Charles Addams.

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: