[Doodle] L’Italia tra 150 anni

Di - 30 September 2011 - in
Si è conclusa l’iniziativa Doodle 4 Google, con il quale Google Italia ha voluto indire un concorso per le scuole italiane, chiedendo agli studenti di immaginare un doodle che raffigurasse l‘Italia tra 150 anni.

Oltre 5000 disegni sono pervenuti da tutta la penisola e, passando attraverso varie selezioni, il vincitore, la scuola primaria Borgo Rosselli di Porto San Giorgio è stato premiato con la messa online sulla home di Google per la giornata di oggi del proprio capolavoro, dal nome Avanti con l’energia!, realizzato dal gruppo Tuttiingamba.
Nella sezione relativa alle scuole medie è stato il doodle vincitore è stato W i nuovi simboli, dell’istituto Comprensivo A. Gramsci di Aprilia (sotto a sinistra) e realizzato dal gruppo Batta. Mentre per le scuole superiori a spuntarla è stato I Miti continuano, del Liceo Artistico Statale P. Petrocchi di Pistoia e realizzato dal gruppo Mr. One.
Di sicuro a questi ragazzi la fantasia e l’ispirazione non mancano e, così come ha già fatto Google stessa, ci auguriamo che possano essere d’ispirazione per il futuro del nostro paese.
Come di consueto, cliccando sul doodle, si viene rimandata alla serp relativa al concorso Doodle per Google l’Italia tra 150 anni.

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: