Doodle per il 14° Compleanno di Google

Di - 27 September 2012 - in

Il Doodle di oggi celebra il 14° compleanno dell’azienda. Si tratta della data ufficiale perché in realtà il vero compleanno, se si fa fede al giorno della registrazione del nome di dominio, si colloca qualche giorno prima e cioè il 15 settembre.

14° anni fa nasce quindi, dall’intuizione geniale dei due fondatori Larry Page e Sergey Brin, questa azienda che per moltissimi aspetti ha rivoluzionato non solo il mondo della tecnologia, ma il modo stesso di fare business. Si perché nonostante Google sia fondamentalmente un’azienda commerciale, essa ha saputo coniugare il suo modo di fare business con il rispetto per le persone, non viste come dei clienti tradizionali (bancomat ambulanti) ma come partner in un sistema di crescita che ha portato l’azienda ad occupare una situazione paradossale: essere una multinazionale multimiliardaria senza, nella maggioranza dei casi, chiedere di fatto un centesimo ad una grossa fetta del suo target primario e cioè gli utenti consumer.

Il Doodle di quest’anno è animato e rappresenta una torta al cioccolato con 14 candeline che vengono poi spente e deposte ai piedi della torta di cui restano solo le fette mangiucchiate.

 

Buon compleanno Google!

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: