Doodle per la Giornata della Terra

Di - 22 April 2013 - in
Post image for Doodle per la Giornata della Terra

Il Doodle di oggi, come già capitato in altri anni, è dedicato alla ricorrenza della Giornata della Terra, una festività che si celebra ogni anno il 22 di aprile, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera.
La Giornata della Terra nacque, su iniziativa delle Nazioni Unite, il 22 aprile del 1970 con lo scopo di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni delle 175 nazioni coinvolte, nei confronti della salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali del pianeta.

Il doodle di quest’anno è molto bello. Raffigura il diorama di un ambiente pedemontano. Spiccano sullo sfondo le montagne e a valle, in primo piano, un fiume che riempie un lago, circondato da un bosco.

Il doodle è animato e l’utente può osservare i pesci nuotare nel lago, uccelli muoversi nel cielo ed altri particolari. L’animazione mostra inoltre il passaggio del giorno e della notte e delle stagioni.
La scritta Google è ricavata all’interno del paesaggio stesso, con la “G” creata dei fiori in un prato, le due “O” ricavate da gallerie nelle montagne e così via.

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: