Doodle per la Giornata Internazionale dell’Infanzia

Di - 20 November 2012 - in

Il Doodle di oggi è dedicato alla Giornata Internazionale dell’Infanzia che si tiene il 20 di novembre di ogni anno, in seguito dell’omonima Convenzione alle Nazioni Unite del 1989, firmata da tutti i paesi del mondo eccetto Somalia e Stati Uniti. La Convenzione, tramutata poi in legge, stabilisce quali siano le norme che devono essere applicate ai bambini. Queste norme sono di carattere vincolante per gli Stati che hanno ratificato la Convenzione.

Il Doodle è molto bello in quanto ben esprime la spensieratezza e l’innocenza proprie dell’infanzia. Esso rappresenta un gruppo di bambini  che assistono deliziati allo spettacolo teatrale di un giullare con la sua marionetta. L’immagine contiene anche lo scandire del tempo, dal giorno alla notte, come a voler significare che il diritto alla felicità e alla spensieratezza dei bambini è sempre prioritario, in ogni tempo e momento.

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: