[Earth] Il Giro d’Italia su Google Earth

Di - 4 May 2012 - in

Il Giro d’Italia è un evento che attira ogni anno milioni di appassionati di ciclismo italiani. Ma non solo. Anche chi non segue il ciclismo viene inevitabilmente coinvolto in questa manifestazione, poichè rappresenta una forte tradizione del nostro Paese. Per questo motivo le iniziative che si collegano al Giro d’Italia, se ben organizzate, sono ben accette.

CyclingTheAlps.com, per questa 95esima edizione del Giro d’Italia, ha realizzato alcuni ottimi mezzi per seguire, anche indirettamente, questo evento.

In primo luogo hanno indicizzato tutte le tappe della gara ciclistica, inserendole in una mappa interattiva che permette di selezionare ogni percorso, per poi visualizzarne una vista aerea in un video realizzato con Google Earth.

Le sorprese non finiscono qui: il team di Cycling The Alps ha realizzato un’altra pagina che ospita tour 3D, profili, tour Street View e molto altro. Per seguire meglio l’evento ciclistico è anche possibile scaricare l’App per Android.

Se siete appassionati di ciclismo o semplicemente simpatizzanti del Giro d’Italia, queste risorse potrebbero tornarvi veramente utili.

Via | Google Earth

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: