[Earth] Nomi di città nella lingua preferita

Di - 30 June 2011 - in

Google Earth si aggiorna ed introduce una funzione semplice ma molto comoda in diverse situazioni.
Un problema noto infatti era quello della coesistenza, sulle mappe di Earth, di diversi nomi di città, scritti in lingue diverse. Questa cosa creava affollamento sulla mappa con conseguente detrimento della facilità di lettura della mappa.

Ora invece i nomi delle città vengono presentati di default soltanto nella versione della lingua dell’utente.
E’ naturalmente possibile cambiare in ogni momento la lingua di default .
Nonostante la riduzione delle etichette relative ai nomi delle città sia una cosa utile, in certe situazioni invece potrebbe essere importante avere la possibilità di leggere contemporaneamente il nome del luogo nella propria lingua e nella lingua locale. Immaginate di fare un viaggio in auto in certe zone dell’Irlanda, dove i cartelli stradali riportano i nomi delle città in lingua celtica, e avrete capito di cosa sto parlando.
In un caso come questo avere Google Earth a portata di mano ci potrebbe aiutare a capire che quel cartello che riporta “Cathair an lúir” è veramente la “Newry City” che stiamo cercando.
Bene, per ottenere questo risultato è sufficiente selezionare Nomi di luoghi locali sotto il Altro nel consueto menu di navigazione che troviamo sulla sinistra.

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: