[Engage] Aqua si trasforma: arriva Engage

Di - 25 June 2011 - in

Il programma Google Aqua, nato per supportare i professionisti e i freelance del web marketing che desiderano proporre ai propri clienti assistenza nella gestione di Adwords, cambia volto.
Nasce il nuovo portale dedicato, Google Engage.
Il programma Google Aqua permetteva, una volta iscritti come agenzia o libero professionista, di ricevere consigli e suggerimenti riguardanti la gestione e l’utilizzo di Adwords da parte di agenzie o freelance che si occupano di web marketing e che offrono servizi di Search Engine Advertising ai propri clienti.
A dire il vero il programma, al quale sono iscritto, non è durato molto e solo negli ultimi mesi si sono viste intensificare le comunicazioni, probabilmente in vista della trasformazione in Google Engage.
Il nuovo servizio sarà un vero e proprio portale contenente strumenti, materiale didattico, video e presentazioni, utili a far crescere il business degli operatori di web marketing e dei loro clienti e non solo relativamente all’utilizzo di Adwords, ma anche di altri prodotti Google legati al business, come Analytics o Places.
Al momento il portale è attivo in diverse lingue, tra cui l’italiano, e per accedervi è sufficiente possedere un Google Account. Una volta effettuato l’accesso è necessario compilare un breve form con i dati della vostra attività e inviare la richiesta di adesione.
Ho già completato la procedura e al momento sono in attesa di ricevere la conferma.
Non appena mi verrà inviata dandomi l’accesso al pannello vi aggiornerò sulle prime impressioni di questo nuovo servizio.
Nel frattempo vi lascio con il video di presentazione. Buona visione!

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: