Engeene Keep Up: l’estensione Chrome di Engeene

Di - 28 November 2013 - in
Post image for Engeene Keep Up: l’estensione Chrome di Engeene

Da quando il progetto Engeene è nato nella primavera del 2011, il team si è sempre impegnato nel divulgare informazioni di altissima qualità incentrate su Google prima, Amazon e Canonical poi, per arrivare ora ad abbracciare temi legati all’IT e alla tecnologia informatica in generale. Naturalmente per offrire questo nostro servizio abbiamo utilizzato, e continuiamo ad utilizzare, diversi “strumenti” per arrivare a quante più persone possibili. Siamo oggi infatti presenti, con un gran numero di followers su Google+, ed in maniera minore (più per mancanza di risorse che altro) su Facebook e Twitter. Nell’ultimo anno, inoltre, abbiamo anche deciso di aprire una nostra area su Github dove poter rilasciare e condividere piccoli esempi di codice legati agli articoli che scriviamo.
Nel corso degli ultimi mesi, però, oltre ad essere dei “semplici”, seppur frequenti e costanti, fruitori di queste piattaforme, abbiamo deciso di impiegare più a fondo le nostre risorse e conoscenze tecnologiche, data la presenza di alcuni sviluppatori nel team, per creare qualcosa che permettesse alle persone di poterci raggiungere anche al di sopra di queste piattaforme, oltre naturalmente a visitare direttamente il nostro blog.
Ed è per questo che oggi abbiamo il piacere di presentarvi l’Estensione ufficiale di Engeene per Chrome: Engeene Keep Up!

Engeene Keep Up è l’estensione ufficiale di Engeene per Chrome che permette la consultazione rapida degli ultimi dieci articoli pubblicati sul nostro blog e che inoltre integra una gestione personale dei preferiti, dove poter memorizzare quegli articoli particolarmente interessanti o che semplicemente si desidera leggere in un secondo momento.

Ogni entry della lista degli articoli è così composta:

  • Titolo dell’articolo, al cui click viene aperto l’url dell’articolo in una nuova tab del browser
  • Cover dell’articolo
  • Autore dell’articolo
  • Stralcio iniziale dell’articolo
  • Data di pubblicazione dell’articolo
  • Aggiunta ai preferiti/Rimozione dai preferiti

Al di sopra della lista degli articoli, inoltre, è presente un header contenente a sinistra il link al blog, al cui click viene aperto il relativo url in una nuova tab del browser e a destra l’accesso alla gestione personale dei preferiti.
Per aggiungere/rimuovere un articolo dai preferiti è sufficiente cliccare sulla classica immagine a forma di stella del relativo articolo. Un messaggio a scomparsa, visibile in alto, avvisa dell’avvenuta aggiunta/rimozione del relativo articolo.

Engeene Keep Up è l’estensione ufficiale di Engeene per Chrome

La realizzazione di questo nostro primo vero progetto vuole semplicemente essere un modo per fornire un accesso user friendly alle informazioni che diffondiamo attraverso il nostro blog. Come tutti i progetti appena nati, anche Engeene Keep Up ha certamente ampi spazi di miglioramento! A tal proposito infatti stiamo già pensando a nuovi sviluppi che possano arricchire l’esperienza utente con nuove funzionalità, rendendola unica e preservandone sempre la semplicità.
Crediamo fermamente che la qualità delle informazioni che divulghiamo, e la conseguente soddisfazione dei nostri lettori, sia il punto essenziale del nostro lavoro.
Per poterci migliorare ed offrirvi quindi un servizio sempre migliore, vi invitiamo perciò a recensire Engeene Keep Up sul Chrome web store.

Adesso c’è un altro, nuovo modo per seguirci. Rimanete aggiornati con Engeene Keep Up!

Leave a Reply

Fabrizio Variano Articolo scritto da

Laureato e specializzato in Informatica con il massimo dei voti, lavora come Software engineer con compiti di team leading progettando e sviluppando soluzioni in ambito web con tecnologie Java e “dintorni”. Grande appassionato di tecnologia, negli ultimi anni si è avvicinato all’ambito mobile, sia hardware che software, con l’intento di far suo questo mondo affascinante. Oltre a viaggiare, tra i suoi hobby ci sono: la moto, la cucina ed il cinema.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: