Engeene presenta: corsi di formazione

Di - 7 February 2013 - in

Oggi Engeene entra in una nuova iterazione del suo percorso di crescita con la presentazione ufficiale di un nuovo settore che riguarda la formazione. Da quando abbiamo iniziato, ad aprile 2011, Engeene si è sempre mantenuto coerente alla sua mission: creare un canale di informazione di qualità che potesse dare un apporto fattivo alle conoscenze dei propri lettori. Questa non è stata una scelta facile perché, anche se può sembrare paradossale, fornire un buon livello qualitativo negli articoli ci è costato un sacrificio notevole in termini di crescita numerica per quanto concerne, a breve termine, il livello di visite.

La coerenza con i nostri obiettivi è però stata ripagata ampiamente dalla fiducia che siamo riusciti, giorno per giorno, a conquistarci presso un pubblico di professionisti del web. Questo modo di operare nel settore dell’informazione web ci ha anche premiati con l’avvento di un sempre più nutrito organico di redattori di alto livello, professionisti e specialisti ciascuno in una propria area di competenza legata alla sfera di tecnologie e servizi che fanno capo a Google.

L’alto livello di risorse impiegate nella vita quotidiana del progetto Engeene, ci ha inoltre permesso di aggiungere un altro importante tassello alla base della nostra missione originale. Oltre agli approfondimenti quotidiani sulle notizie e le tecnologie Google, siamo ora in grado di fornire formazione specifica su aspetti chiave delle tecnologie web, con un occhio di riguardo a come esse si integrano con quanto offerto da Google stessa.

Ecco quindi quali sono i primi due corsi che abbiamo preparato per voi:

SEO: COWBOY

Il corso, tenuto da Martino Mosna, tratterà gli aspetti specifici dell’ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca, affrontando in modo particolare gli elementi infrastrutturali ed architettonici che influiscono sul comportamento degli algoritmi di indicizzazione di Google. Potete leggere il programma del corso nella scheda specifica riportata nella nostra pagina dedicata alla formazione.

ADWORDS: KEYWORDS

Questo corso, a cura del docente universitario Andrea Testa, affronterà le tematiche del web marketing focalizzandosi sugli aspetti legati alla scelta delle parole chiave di AdWords, allo scopo di offrire ai discenti dei metodi per ottenere il massimo rendimento, velocizzando al contempo l’ottimizzazione delle nuove campagne. Il programma dettagliato del corso è consultabile nella scheda specifica all’interno della sezione dedicata alla formazione.

A questi primi due corsi ne seguiranno a breve altri, sempre legati al web marketing e sempre a cura di docenti di alto livello. Per qualsiasi informazione sui corsi potete contattarci su info@googlab.it oppure direttamente sulla pagina ufficiale di Engeene su Google Plus.

 

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: