Flight Search finalmente in Italia

Di - 20 March 2013 - in
Post image for Flight Search finalmente in Italia

Non è la prima volta che parliamo di Flight Search, il servizio di Google che permette di ricercare e pianificare i propri viaggi via aereo. Il servizio, nato dopo l’acquisizione di ITA Software da parte di Google, era da tempo disponibile negli Stati Uniti e all’estero solo per alcune tratte in partenza dagli USA.

Ora Flight Search è disponibile per molti paesi europei, più precisamente per Gran Bretagna, Francia, Spagna, Paesi Bassi e, ovviamente, Italia.

Tramite il servizio potrete ricercare i voli verso qualsiasi destinazione del mondo, filtrando i dati in base a molti parametri, come località, date, compagnie aeree.

Flight Search Peru

La semplicità di utilizzo è sicuramente uno dei punti di forza del servizio, oltre che marchio di fabbrica della maggior parte dei prodotti Google. Potete cominciare a ricercare il volo semplicemente inserendo un termine di ricerca, come ad esempio lo stato che intendete visitare. A quel punto, tramite i filtri posti nella barra in alto, oppure selezionando le destinazioni proposte sulla mappa, potrete via via filtrare i risultati di ricerca e trovare il volo che fa per voi.

Un’altra funzionalità molto utile è quella relativa alla tariffa più bassa. Cliccando sull’apposita icona posta in alto a destra della barra dei filtri, potrete visualizzare un grafico che mostra le diverse tariffe a seconda del periodo. In questo modo si potrà trovare con facilità il volo più conveniente per il periodo che ci interessa.

Flight Search Prezzi

Se avete in programma dei viaggi in aereo, da oggi avete a disposizione un servizio in più, che vi permetterà di trovare il volo adatto alle vostre esigenze.
Purtroppo per motivazioni non dipendenti da Google, i prezzi relativi ad alcune compagnie aeree (Ryanair, Wizz Air, Lufthansa, easyJet) non sono disponibili.

Unica pecca, per il momento, è la mancanza i integrazione con altri servizi Google. Ad esempio sarebbe utile poter salvare dei voli o condividerli con chi ci accompagnerà durante il viaggio. Probabilmente queste funzionalità verranno aggiunte in seguito.

Se volete provare Flight Search lo trovate disponibile in italiano a questo indirizzo: https://www.google.it/flights/

Fonte | ITA Software blog

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: