Foto, video e informazioni per il nuovo Nexus 7

Di - 19 July 2013 - in
Post image for Foto, video e informazioni per il nuovo Nexus 7

Sembra che non ci siano più dubbi, il successore del Nexus 7 sarà presentato a breve. Dopo diversi indizi, tutti i pezzi del puzzle sono stati uniti. Dapprima è arrivata una schermata di un inventario, pubblicato da AndroidCentral. La foto non lascia spazio all’immaginazione, i nuovi modelli da 16 e 32 GB saranno venduti rispettivamente a 229 e 269 dollari. Il prezzo non si discosta molto dal Nexus 7 che attualmente si trova sugli scaffali.

Altre informazioni arrivano dal sito Engadget che pubblica altre foto in cui è riportata anche una data. Il 20 Luglio sarebbe il giorno destinato a segnare il passaggio di consegne. Dopo poco tempo (il 24 Luglio) Google ha fissato una conferenza in cui dovrebbe presentare qualcosa di nuovo. Le probabilità che si tratti del dispositivo aumentano visto che sul palco ci sarà Sundar Pichai, capo di Android e Chrome. Pichai potrebbe presentare al pubblico anche il Moto X ed Android 4.3.  Inoltre il prezzo riportato in tutte le immagini sembra confermare l’autenticità della fuga di notizie.

Come se non bastasse sono stati pubblicati alcuni video e foto del tablet. Un’analisi delle foto ha fatto emergere il codice ME571K_PR1_SKU2 che punta nuovamente al produttore Asus. Il design è molto simile al modello attuale, sebbene più raffinato, sottile e con il lato posteriore in gomma. Sembra ci siano due modelli (16 e 32 GB) ognuno dotato di connessione dati da rete mobile e Wi-Fi o solo quest’ultimo. La novità riguarda le fotocamere,  che sono due, una anteriore da 1,2 megapixel realizzata da LITEONMOBILE mentre quella posteriore da 5 MP di Chicony. La scheda madre sarebbe una Qualcomm APQ8064 con il processore Snapdragon S4 Pro. Quindi niente S600 ma potrebbero sempre esserci diversi modelli con configurazioni hardware variabili. Anche per quanto riguarda la RAM ci sono delle discrepanze, in un primo momento si riteneva fossero 4 GB di DDR3L, sembra più probabile possano essere solo 2 GB. Il connettore microUSB è situato in basso. Il pulsante dell’alimentazione e il bilanciere del volume si trovano nello stesso posto dell’attuale Nexus 7, a sinistra. Ci dovrebbero essere anche due altoparlanti, in alto ed in basso nella parte posteriore. Sul versante software il nuovo dispositivo dovrebbe montare Android 4.3.

Via | AndroidCentral

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: