[Galaxy Nexus] Tra spot e disponibilità

Di - 20 December 2011 - in

Senza troppo clamore, il Galaxy Nexus è sbarcato anche nel nostro paese. Il successore del Nexus S, che è stato oggetto di numerose offerte da parte di diversi store sparsi per l’Italia, non ha certamente fatto notizia tra il grande pubblico italiano.
Nonostante questo il telefono sembra riscuotere diversi consensi, anche grazie alla presenza di Ice Cream Sandwich.

La maggior parte dei non addetti ai lavori non conosce nemmeno l’esistenza di un telefono “made in Google”, identificando i vari modelli fin qui prodotti, con chi ha materialmente costruito l’hardware, ovvero HTC e Samsung.
Men che meno si sono viste campagne pubblicitarie da parte di Google, per spingere il proprio prodotto.
La cosa non vale per Stati Uniti invece, dove il prodotto che rappresenta la Google Experience per eccellenza è più conosciuto e pubblicizzato.

Sono stati realizzati diversi video che puntano su alcune delle caratteristiche del nuovo Nexus e che cercano, a mio avviso riuscendoci, a trasmettere parte di quell’estrosità che caratterizza l’immagine di Google.

Ecco quindi due video in cui ritroviamo degli MC’s che costruiscono un pezzo grazie agli Hangout e un gruppo di ragazze che, sempre tramite gli Hangout, cantano Bohemian Rhapsody dei Queen:

Si prosegue poi con altri due video, che pongono l’accento sulle persone il primo e sul Face Unlock il secondo:
Personalmente ritengo che Google abbia tutte le carte per potersi ritagliare una fetta in un mercato più “tradizionale”, fatto di spot, store e clienti più mainstream.
Nonostante questo non sembra che in quel di Mountain View siano particolarmente intenzionati a spingere sotto questo aspetto anche se, ora che l’acquisizione di Motorola è stata confermata, potremmo avere ben presto delle sorprese.
Nel frattempo il Galaxy Nexus è disponibile in Italia in diversi store, tra cui Euronics e Mediaworld, oltre che con Tim, Wind e 3.
Potete visitare la pagina ufficiale del Galaxy Nexus per ottenere maggiori informazioni a riguardo.
Per quanto ci riguarda ben presto potremmo averne un Galaxy Nexus tra le mani. 
Aspettatevi quindi un video unboxing e maggiori dettagli!

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: