GDG Milano: follow up dell’incontro Android e i dispositivi Embedded

Di - 22 March 2013 - in
Post image for GDG Milano: follow up dell’incontro Android e i dispositivi Embedded

Lunedì 18 Marzo si è svolto, presso il Tag Milano, si è svolto l’incontro del GDG Milano a tema Adroid e i dispositivi Embedded.
L’incontro è durato circa due ore, ed ha visto la partecipazione di più di 70 persone.
Valter Minute, esperto programmatore di device embedded, ha spiegato come poter utilizzare Android come sistema operativo integrato in progetti che prevedono il comando di dispositivi hardware.
Di seguito trovate i link alle risorse messe a disposizione dallo speaker dell’evento, tra cui una presentazione molto bella e il codice sorgente degli esempi di sviluppo che coinvolgono Android e Arduino.

Durante l’evento si è tenuto anche un hangout on air per dare la possibilità, agli interessati che non hanno potuto partecipare, di seguire la lezione e la discussione.
Di seguito pubblichiamo due filmati relativi a questo hangout, che rappresenta un’ottima risosrsa educativa per gli sviluppatori e smanettoni di vario genere, che si vogliono approcciare a questo tipo di sviluppo.

Appena possibile annunceremo il prossimo incontro del GDG Milano che sarà incentrato sullo sviluppo di applicazioni su Android.

 

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: