GitHub lancia il proprio developer program

Di - 7 March 2014 - in
Post image for GitHub lancia il proprio developer program

Github sembra voler premere l’acceleratore sul proprio rapporto con gli sviluppatori di tutto il mondo e ha lanciato un nuovo programma dedicato a loro. Di recente vi abbiamo parlato proprio di Github, in occasione del lancio di Atom, l’editor di testo modulare che promette grandi cose. Con questo nuovo programma sembra proprio che l’azienda voglia cementificare ulteriormente il proprio core business costruito attorno agli sviluppatori.

Nelle intenzione di GitHub, c’è la volontà di offrire più che il “semplice” accesso a delle API. Attraverso il programma per gli sviluppatori, si vuole aprire un canale diretto con loro, offrendogli notizie dirette sull’evoluzione di quello che si sta delineando sempre più come un ecosistema che Github sta costruendo attorno a loro.

Gli sviluppatori potranno anche accedere in anticipo alle nuove funzionalità che Github andrà via via ad implementare nei propri sistemi.

In ultimo, tramite il programma, gli sviluppatori potranno avere accesso alla licenza necessaria per sviluppare e testare le proprie applicazione per la versione Enterprise di Github, oltre che poter inviare la richiesta per l’integrazione del proprio software con la piattaforma, attraverso la pagina di integrazione lanciata in contemporanea.

Aggiornamento: per accedere al programma occorre aver sottoscritto un account PRO, scegliendo tra i piani proposti da Github.

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: