Glass Collective fornirà supporto agli sviluppatori

Di - 12 April 2013 - in
Post image for Glass Collective fornirà supporto agli sviluppatori

Molti sviluppatori sono ammaliati dalle promesse di Google Glass, che permetterà di realizzare alcune operazioni finora esplorate soltanto nel genere della fantascienza.
Comandare un elettrodomestico con lo sguardo, avere una mappa del quartiere che si sta visitando sovrapposta alla vista; queste sono solo alcune delle possibili applicazioni.
Grazie alla aiuto congiunto di Google Ventures, Andreessen Horowitz e Kleiner Perkins Caufield & Byers, che si sono uniti a formare Glass Collective, gli sviluppatori avranno come unico limite la loro fantasia. La nuova piattaforma fornirà sostegno, finanziario e non solo, a tutti coloro che vogliano iniziare a modellare il futuro.

I fondatori di Glass Collective sono sicuri che questo nuovo dispositivo realizzato a Mountain View avrà la stessa portata che hanno avuto internet e gli smartphone sulla vita delle persone. Ogni aspetto potrà fornire lo spunto a nuove idee, brillanti e rivoluzionarie al tempo stesso; il nuovo soggetto fungerà da mecenate. Ogni bozza, progetto o schema sarà esaminato contemporaneamente da tutti gli investitori, in modo da ridurre al minimo eventuali sviste.

Saranno presi in considerazione non soltanto i software ma anche ogni eventuale oggetto (hardware) che riesca a ridefinire il modo in cui la tecnologia si adatta alla quotidianità.
La scelta ricadrà soprattutto sui progetti che avranno un impatto su milioni di utenti, quindi soluzioni per la condivisione, la messaggistica, la navigazione o la ricerca. A beneficiare del supporto saranno in primis le aziende degli Stati Uniti ma, una volta che la piattaforma sarà abbastanza matura, non resterà che espandersi al mondo intero.

Via | Glass Collective

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: