[Glass] Una foto da Project Glass

Di - 2 May 2012 - in
Negli ultimi tempi si è molto discusso riguardo Project Glass, gli occhiali a realtà aumentata di Google. Noi ve ne abbiamo parlato quando la società di Mountain View ha rilasciato un video che ne illustrava le caratteristiche. All’inizio del mese Sergey Brin, cofondatore di Google, si è presentato ad un evento indossando questi misteriosi occhiali, ma finora non abbiamo avuto modo di vederli in funzione.

La novità arriva nel corso di un’intervista a Sebastian Thrun, fondatore di Google X, il team che si occupa dello sviluppo di Project Glass, oltre ad altri misteriosi progetti, rilasciata a Charlie Rose. Nel corso dell’intervista, infatti, Thrun ha scattato una foto al giornalista con gli occhiali di Google, mostrando così una prima funzionalità di essi.

Le altre caratteristiche di Project Glass, seppur discusse nel corso dell’intervista, non sono ancora state mostrate. Bisogna però ammettere che questa grande innovazione, avvolta nel mistero, riempie di curiosità e dà un senso alla lunga attesa che gli utenti devono sopportare.

Non ci resta che attendere nuove dimostrazioni delle potenzialità di questi occhiali, che permetteranno di vivere le comunicazioni in modo più semplice.

Via | 9to5google

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: