[Gmail] Convincere amici e parenti a cambiare webmail

Di - 29 July 2011 - in

Alcune volte occorre prendere le cose sul ridere. Credo sia questo che hanno pensato in Google durante la realizzazione di questo nuovo tool. Stiamo parlando di Email Intervention, un nuovo strumento che vi permetterà di… convincere altre persone ad iniziare ad utilizzare Gmail!
Con l’avvio del Progetto Google+ la strategia del gigante dei motori di ricerca sembra essere diventata più aggressiva. Quasi ogni servizio sta subendo un restyling grafico, mentre molte sono le novità che Google ci sta presentando, come Adwords Express o nuovi modi di effettuare ricerche sul web.
Ma se le novità sono molte, non vanno comunque dimenticati i servizi più importanti, come Gmail.
Al momento sono 200 milioni gli utenti del servizio webmail di Google, cifra che posiziona big G al terzo posto sul podio, dopo i 350 milioni di Hotmail e i 270 milioni di utenti di YahooMail.

Via abbiamo già presentato i vantaggi dell’utilizzo di un account Gmail e ora, grazie a questo tool potrete convincere i vostri amici e parenti a fare il grande passo.
Quindi, se siete stufi di sentire i vostri amici lamentarsi della quantità di spam ricevuta, di non riuscire a trovare le email che stanno cercando e così via, potete cliccare sul pulsante Start the Intervention, selezionare i contatti che volete invitare in Gmail, personalizzare il messaggio, caricare un video e inviare.
E mi raccomando, siate convincenti!

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: