[Gmail] Google plus e Gmail sempre più integrati

Di - 12 December 2011 - in

Un nuovo piccolo tassello è stato aggiunto da Google al suo grande master plan. Sono stati giunti insieme Gmail e Google+ con una serie di nuove features, sia funzionali che di interfaccia. La più interessante è sicuramente la possibilità di filtrare le email in base alle cerchie. Gmail andrà a cercare tra le vostre email quelle inviate dagli appartenenti ad una determinata cerchia e ve le mostrerà come fosse una normale etichetta.

Questo risulta oltremodo utile per chi ha molti contatti di lavoro su Google+. Per avere lo stesso risultato, fino a ieri, si sarebbe dovuta creare un’etichetta che raccogliesse tutti gli indirizzi di persone legate al vostro lavoro e, a parte, creare una cerchia su Google+. Ora le due cose vanno a sovrapporsi, facendo venir meno la necessità di creare un’etichetta apposita.

Una seconda aggiunta è la visualizzazione migliorata del contatto alla vostra destra. Potrete aggiungere direttamente da Gmail le persone con cui comunicate tramite posta elettronica, il tutto con un paio di click. Infine sarà possibile condividere su Google+ un allegato, semplicemente schiacciando sul tasto Condividi.

Via | Gmail blog

Leave a Reply

Simone Robutti Articolo scritto da

Laureato in Informatica, specializzato in sviluppo web e comunità virtuali, hardcore gamer, flamer per passione.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: