[Gmail] Supporto a 25.000 contatti

Di - 4 May 2011 - in

Fino ad oggi Gmail supportava 10.000 contatti per ciascun utente. Questo numero era certamente sufficiente, addirittura esagerato, per la stragrande maggioranza delle persone. Tuttavia in certi casi di uso professionale come per esempio nel caso di un account centrale di una grande università o per l’utilizzo di gmail come server per l’invio di newsletter, la gestione di 10.000 contatti può non essere sufficiente.

E’ per questo motivo che il team di Gmail ha comunicato di aver incrementato il supporto dei contatti fino ad un massimo di 25.000.

Come accennavo poco fa questa novità vi sembrerà quasi certamente superflua, però è indicativa di come la piattaforma di posta elettronica di Google si stia sempre più potenziando per poter soddisfare le esigenze anche di aziende molto grandi, università, plessi scolastici e amministrazioni pubbliche.
Negli Stati Uniti infatti sono praticamente quotidiani gli annunci riguardanti una delle entità sopra menzionate che è “gone to Google” o per dirla nella nostra lingua, “è passata a Google”.

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: