[Gmail] Widget persone con foto recenti

Di - 11 April 2012 - in
L’avvento di Google+ ha portato notevoli benefici a molti servizi offerti da BigG, per quanto l’integrazione delle componenti sociali nella ricerca ed in altri prodotti abbia sollevato molte critiche. Una delle novità introdotte è il widget persone, che mostra, di fianco al testo delle e-mail, alcune informazioni sull’utente, provenienti proprio dal social network.

Queste informazioni sono disponibili agli utenti nel pieno rispetto della privacy della persona interessata, infatti sono visibili solamente quelle per cui l’utente ha concesso l’accesso al destinatario.

Tra le informazioni visualizzate sono ora presenti anche le tre foto più recenti ricevute via e-mail dal contatto in questione, se ve ne sono.
Questo sistema non solo permette di ricordarsi delle ultime immagini ricevute dai propri contatti, ma anche di accedere con un solo click alle e-mail che le contengono.

Per visualizzare lo specchietto contenente le foto recenti è sufficiente cliccare “Mostra dettagli” nel widget presente affianco alle e-mail.

Via | Gmail

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: