Googlab ospite del primo Videoritrovo in Diretta di Google Italia

Di - 25 May 2012 - in

Google Italia ha programmato, per il prossimo lunedì 28/05/2012 alle ore 18:00, un Videoritrovo in Diretta. Si tratta di un evento live pubblico, videoconferenza a cui tutti possono assistere.

I Videoritrovi in Diretta sono stati rilasciati come funzione pubblica, disponibile dunque a tutti gli utenti, poco tempo fa.
Google aveva utilizza però questa funzionalità già da diverso tempo come mezzo per comunicare in modo più diretto e coninvolgente con gli utenti. Sono famosi infatti gli eventi Office Hours dove è possibile dialogare direttamente con i team responsabili dello sviluppo di alcune tecnologie o prodotti Google.
Un altro interessante utilizzo (da parte di chiunque sia chiaro) di questa tecnologia è quello che permette di offrire eventi quali concerti o talk show al pubblico in maniera semplice e diretta.
In quest’ottica, Google Italia ha oggi annunciato un Videoritrovo che avrà come tema proprio Google Plus e che si terrà, come detto all’inizio, lunedì 28 maggio prossimo alle ore 18:00.

Come potete leggere nell’annuncio ufficiale, Googlab parteciperà all’evento nella persona dei suoi due fondatori: Gabriele Visconti e Jacopo Rabolini.
Vi invitiamo quindi a segnarvi sul calendario questo appuntamento e a seguirci durante il Videoritrovo di lunedì prossimo.

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: