[Google] 1 miliardo di visitatori unici al mese

Di - 23 June 2011 - in

1 miliardo è una cifra che fa girare la testa in quasi qualsiasi contesto venga utilizzata.
Se parliamo di visitatori unici mensili poi, la cifra sembra quasi impossibile. Nonostante questo, secondo ComScore nel mese di maggio 1 miliardo di visitatori unici è la cifra raggiunta da Google per i propri siti.


Un miliardo di visitatori è il nuovo record stabilito nel mese di Maggio da Google. Va precisato che i visitatori sono conteggiati tenendo conto di tutti i siti di Google, quindi anche Youtube e Gmail ad esempio.
Il dato rimane comunque impressionante, anche se va considerato assieme ad altri fattori.
Se infatti è vero che Google ha stabilito il record per il numero di visitatori unici mensili, è anche vero che rispetto ai sui diretti concorrenti ha un tasso di crescita leggermente inferiore.
Rispetto allo stesso periodo nel 2010 possiamo infatti registrare i seguenti dati:

  • Google +8,4%
  • Yahoo +10,8%
  • Facebook +30%
  • Microsoft +14,5%
Stando a questi dati vediamo come, pur rimanendo saldamente in testa alla classifica, alcuni dei diretti concorrenti di Google, come Microsoft con 905 milioni di visitatori unici e Facebook con 714 milioni, gli stiano alle costole raggiungendo traguardi importanti:



Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: