[Google] A spasso con Steve, Self-driving car testata da un ipovedente (video)

Di - 29 March 2012 - in

Ieri sera sulla pagina ufficiale Google+ di Google è stato postato questo breve video, la ripresa di un test di una delle self-driving car. Vista dall’esterno l’auto non ha niente di particolare, se non fosse che si guida da sola e che la persona sul sedile dell’autista è ipovedente, ma questo lo si capisce ad un certo punto del filmato.

Possiamo vedere Steve andare a spasso, fermarsi a comprare qualcosa da mangiare, fare un salto in tintoria. Piccole azioni quotidiane, cose normalissime che per chi soffre di uno svantaggio fisico diventano molto difficili da compiere autonomamente. Non c’è bisogno di ulteriori commenti.

Il progetto Google Self-Driving Car è partito nel 2010 con l’obiettivo di rendere la guida più sicura ed efficiente nonché gradevole. Steve, nel video, ha seguito un percorso studiato attentamente per il suo test, che sembra davvero essere stato un’esperienza piacevole per lui. Non c’è che da augurarsi che i vantaggi di questa tecnologia possano essere presto alla portata di un pubblico più vasto.


Via | Google+ [Google]

Leave a Reply

Roberta Ranzani Articolo scritto da

Lifelong learner affascinata dal Web e dalla possibilità d'allacciare infinite Connessioni. Ama cucinare, i libri, la musica, le arti visive, i gatti e l'Affabulazione.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: