[Google] A tutta birra!

Di - 6 October 2011 - in

L’immagine di Google ruota attorno allo stereotipo del nerd o geek che dir si voglia. Sono parte di essa tutta una serie di eventi, attività, manufatti e quant’altro ci possa venire in mente. Inoltre è nota la possibilità dei dipendenti di seguire progetti personali durante parte dell’orario aziendale. L’ultimo esempio? La birra made in Google!

Dogfish Head, una fabbrica di birra del Delaware, e Google si sono infatti uniti per creare una birra dal sapore “internazionale”.
URKontinent è il nome di questa bevanda che contiene ingredienti provenienti da tutto il mondo.
Google ha coordinato la raccolta di suggerimenti, provenienti da tutti i suoi uffici sparsi per il mondo, e ha poi selezionato, insieme a Dogfish Head, le informazioni raccolte.

Da questo brainstorming sono stati scelti ingredienti dai 5 continenti, come semi commestibili australiani chiamati Wattleseed, Amaranto dal sud america,  Rooibos verde dall’Africa, Myrica Gale dall’Europa e miele dalla California.
Il risultato deve essere particolarmente curioso.
La birra verrà imbottigliata e messa in vendita fino ad esaurimento scorte, anche se va precisato che Google non prenderà parte al progetto di vendita e distribuzione della birra.

Vi lascio al video (molto simpatico e interessante) che mostra la fabbricazione di questa birra, a cui hanno partecipato attivamente anche alcuni dipendenti di Google.

Via | WebProNews

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene.
Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: