Google acquisisce VirusTotal

Di - 10 September 2012 - in

L’ultimo acquisto di Google riguarda VirusTotal che, per chi non ne avesse mai sentito parlare, consiste in un servizio web gratuito che permette di analizzare online URL sospetti e   file presenti nel nostro sistema, facilitando così la ricerca di qualsiasi tipo di malware.

Stando a quanto è stato riportato nel blog ufficiale, la piccola compagnia di VirusTotal stava attraversando tempi duri, in parte dovuti alla mancanza di adeguate risorse finanziarie tali da garantire uno sviluppo costante del servizio; il che è indispensabile se pensiamo al settore a cui esso è adibito. Ma l’arrivo di Google ha garantito una ventata d’aria fresca per la compagnia, che d’ora in avanti ha assicurato che la qualità e la potenza dei suoi strumenti malware continuerà a migliorare in tempi più rapidi rispetto al passato.

Non ci è dato però sapere quali siano i veri obiettivi di Google con l’acquisizione di VirusTotal e come abbia intenzione di integrarlo all’interno dei propri servizi. Nel frattempo VirusTotal continuerà ad operare in maniera indipendente, mantenendo le proprie partnership con altre aziende esperte in sicurezza e specializzate in antivirus.

Nel mentre, per potesse essere interessato, è possibile utilizzare gratuitamente il servizio web presso la pagina ufficiale di VirusTotal.

Fonte | Virus Total Blog

 

Leave a Reply

Riccardo Rizzo Articolo scritto da

Studente di informatica a Padova, appassionato di tecnologia, videogiochi e musicista a tempo perso.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: