Google acquista Green Throttle Games e prepara la Nexus TV?

Di - 13 March 2014 - in
Post image for Google acquista Green Throttle Games e prepara la Nexus TV?

Sembra che la fame di hardware di Google non si voglia fermare. Dopo l’acquisizione di Nest, Boston Dynamics (di cui abbiamo parlato nella puntata 12 del nostro podcast) e nonostante la vendita di Motorola, Google continua a lavorare alacremente per espandere la propria influenza oltre i confini del web e dei dispositivi mobili.

Come riportato da Pando Daily, sembra che Google abbia portato a termine un accordo con Green Throttle Games, compagnia che si occupa di portare giochi per dispositivi mobili sulle tradizionali TV.

Per il momento non si sa ancora molto dell’accordo. Quello che è certo è che due dei tre fondatori di Green Throttle Games, Matt Crowley e Karl Townsend, sono passati a lavorare per Google, mentre il terzo fondatore, Charles Huang, rimarrà alla guida dell’azienda o di quello che ne rimane.

Green Throttle Games, distribuiva controller bluetooth per Android e le relative app. Ora sul sito si può leggere solo un comunicato che annuncia la cessazione del supporto per questi prodotti, che ha seguito il ritiro delle app dal Play Store lo scorso Novembre.

Tutto questo avviene mentre si attendono gli sviluppi sulle voci, come aveva riportato The Verge alla fine dell’anno scorso, sul rilascio di una “Nexus TV” o comunque di un dispositivo basato su Android per il salotto di casa.

Con l’acquisizione di Green Throttle Games, o almeno di una sua parte, non è da escludere che al centro del nuovo prodotto si troverà sopratutto il lato ludico.

Fonte | Pando Daily

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: