[Google Art Project] La Casa Bianca: dietro le quinte

Di - 6 April 2012 - in
Parliamo ancora di  Google Art Project dopo l’articolo pubblicato il 4 aprile relativo alla mappatura di più di 150 musei e della digitalizzazione di molte delle opere esposte in essi, per segnalarvi un video interessante disponibile su Youtube, in cui viene mostrato il “dietro le quinte” della mappatura di uno di questi musei, ovvero la Casa Bianca di Washington (D.C.)

Come saprete, la Casa Bianca è aperta al pubblico e la si può visitare accompagnati dalle guide accreditate. Qui sono esposte numerose opere d’arte (che magari per noi europei sono poco conosciute o importanti) in molti casi raffiguranti i loro Presidenti o avvenimenti storicamente basilari per gli U.S.A.

Nell’articolo che è stato invece pubblicato il 5 aprile, a firma di Gabriele Visconti, la visita guidata della Casa Bianca diventava immediatamente fruibile direttamente dal divano di casa, tramite l’ausilio delle tecnologie di Street View.

Nel video qui riportato potete seguirne la realizzazione e ascoltare i commenti di chi ha effettivamente pilotato le macchine di Street View all’interno della Residenza Presidenziale.

Il video è chiaramente in americano, ma è l’occasione buona per provare ad utilizzare una delle ultime novità di YouTube, cioè i “sottotitoli” e – tanto per esagerare – anche la traduzione simultanea. Anche in italiano.

Via | +The White House

Leave a Reply

Laura Germana Vailati Articolo scritto da

Nata e cresciuta a Milano, dal cui caos si separa sempre con difficoltà, lavora per una multinazionale americana (no, non Google!). Condivide il suo tempo libero con una mamma, un compagno, due felini, tanti libri (piú di 3000 volumi. Di carta), tanta musica (piú di 2000 vinili), parecchi film e qualche buon amico di vecchissima data. A 16 anni le dissero che l'informatica non era la sua strada. All'epoca ci credette. E fece malissimo!

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: