Google celebra il compleanno di Dart con un SDK

Di - 21 October 2012 - in

Per festeggiare il primo anno di vita di Dart, il linguaggio di programmazione per il web proposto da Google, è stato rilasciato il primo Dart SDK, assieme a una nuova versione del linguaggio, sancendone l’uscita dallo status di technology preview.

Nell’ottica di semplificare l’apprendimento e la risoluzione di problemi da parte degli sviluppatori, il nuovo SDK comprende:

Si spera che questo SDK, che vedrà miglioramenti ed aggiunte nei prossimi mesi, possa aumentare l’attenzione degli sviluppatori su questo interessantissimo nuovo linguaggio, e ne permetta cosí un’evoluzione che lo porti ad una maggiore diffusione.

A tutti gli sviluppatori interessati, ricordo  la nuova rubrica su Dart in corso di pubblicazione su Googlab: può essere un ottimo strumento per avvicinarsi gradualmente all’apprendimento delle sue funzionalità.

Via | Google Open Source Blog

Leave a Reply

Lorenzo Breda Articolo scritto da

Studente di Informatica a Roma, si occupa di programmazione web sopratutto lato server, e di accessibilità del web. Utilizza e ama Debian GNU/Linux, e si interessa di fisica, fumetto, trekking e fotografia (gli ultimi due possibilmente abbinati).
Collabora con Googlab da aprile 2012.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: