Google chiude TV Ads

Di - 4 September 2012 - in

Pochi giorni fa l’azienda di Mountain View ha annunciato pubblicamente che Google TV Ads, servizio che venne lanciato nel 2007 ed implementato in AdWords, verrà sospeso nei prossimi mesi.

Tramite TV Ads, Google ha cercato di vendere pubblicità a programmi televisivi tradizionali, utilizzando però un sistema automatizzato di targeting dell’utenza simile a quello di AdWords.

La decisione di sospendere il servizio sembra essere nata dall’incremento dei video in formato digitale, motivo per cui gli annunci in TV non hanno fruttato i risultati sperati da Google. L’azienda ha infatti deciso di concentrarsi maggiormente su YouTube, AdWords for Video ed altri servizi di annunci pubblicitari dedicati ai video online, sfruttando inoltre le funzionalità delle Google TV tramite le quali è possibile semplificare l’accesso ai contenuti web attraverso il proprio televisore.

Fonte | Tv Ads Blog 

Leave a Reply

Riccardo Rizzo Articolo scritto da

Studente di informatica a Padova, appassionato di tecnologia, videogiochi e musicista a tempo perso.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: