Google Drive Activity Stream

Di - 21 January 2014 - in
Post image for Google Drive Activity Stream

Google Drive si rivela lo strumento perfetto per il lavoro in team, soprattutto quando il team è geograficamente separato. Siano pochi chilometri o alcune migliaia, i documenti sono in un solo punto e tutti possono lavoraci contemporaneamente.

Rimane però difficile tenere traccia di chi ha apportato modifiche ai documenti e quali nuovi documenti sono stati creati e caricati. L’unica possibilità finora era quella di verificare ogni cartella e controllare quali file erano stati aggiunti o modificati, successivamente controllare i recent, gli shared with me, etc… Un compito molto macchinoso e laborioso.

Dal 14 Gennaio una nuova funzionalitàe ha cominciato il roll-out su tutti gli account, lo stream delle activities.

Gia dalla catella My Drive possiamo cliccare sull’icona ⓘ e vedremo aprirsi il pannello laterale contenente tutte le attività fatte nelle cartelle e sotto cartelle che abbiamo all’interno del nostro Google Drive.

Avendo questa vista globale possiamo identificare quali file sono stati modificati e magari anche identificare di quale progetto stiamo parlando.

Selezionando una o più cartelle/file la vista verrà filtrata mostrando le attività relative a solo a quanto selezionato permettendoci una ancora più veloce localizzazione dei cambiamenti.

Se utilizzate Google Drive per le sue caratteristiche di collaborazione questa nuova feature vi risparmierà molto tempo perso a controllare cosa è stato aggiornato e quando.

Via | Google Drive Blog

 

Leave a Reply

Articolo scritto da

Techy, sviluppatore .Net per professione, sviluppatore Android per passione. All Around Android Lover e Google Enthusiast

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: