Google Drive Update – Più colore nella UI

Di - 7 October 2013 - in
Post image for Google Drive Update – Più colore nella UI

Dal 30 settembre gli editor per Google Doc, Spreadsheet, Presentation e Drawings (prossimamente anche Google Apps Script) integrati con Google Drive, hanno ricevuto dei piccoli miglioramenti per quanto riguarda la UI (user interface).

Aprendo un documento si nota subito l’icona colorata in alto a sinistra che ben distingue e permette di identificare velocemente il tipo di documento che abbiamo aperto.
Soprattutto se abbiamo in finestre diverse i documenti e cicliamo fra di esse utilizzando i comandi da tastiera, risulta ora semplice identificarli, grazie all’icona colorata.
Chi utilizza molto questi documenti si sarà accorto anche che tutta la parte dei menù è ora leggermente più compatta permettendo di visualizzare un po’ più di contenuto del documento.

Un’ altro piccolo, ma molto utile cambiamento se evidenziate il testo spesso, è che il pulsante per sottolineare e cambiare colore al testo “ricorda” l’ultima selezione effettuata nella sessione.

Ad esempio:

Nella prima immagine selezioniamo ed evidenziamo il testo in verde, selezionando il secondo testo e poi aprendo il menu viene visualizzato subito il pannello di evidenziazione e non quello per cambiare il colore del testo.

Piccoli cambiamenti che ci permettono di risparmiare qualche attimo e rendere più semplice, e piacevole, l’utilizzo di questi già ottimi editor.

Leave a Reply

Articolo scritto da

Techy, sviluppatore .Net per professione, sviluppatore Android per passione. All Around Android Lover e Google Enthusiast

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: