[Google] Espansione del GooglePlex e Project X

Di - 17 February 2012 - in

Da mesi ormai si vocifera di questo così detto Project X, ma ancora non è chiaro cosa sia di preciso: si sa solamente che Google vuole tenere il massimo riserbo in proposito. Tuttavia nel piano di espansione del GooglePlex, il quartier generale di Google a Mountain View, è previsto un nuovo laboratorio che molti ritengono sia legato a questo misterioso progetto.

L’edificio sarà collocato al centro del GooglePlex ed avrà vetri oscurati e isolamento radio per prevenire qualsiasi tipo di fuga di informazioni. Evidentemente queste caratteristiche, riportate da diverse fonti, riconducono facilmente a quello che viene chiamato Project X.
Sempre secondo le stesse fonti, avrà attrezzature per realizzare e testare hardware di diverso tipo.

Nel progetto è anche presente un’altra struttura, di circa 12.000 metri quadri, chiamata Experience Center, di cui, al contrario dell’altro edificio, si conosce la funzione: verrà utilizzata per mostrare a selezionati gruppi di invitati, i nuovi prodotti Google. Sarà pensato come un museo e prevederà rimodellamenti degli spazi in base al cambiare dei prodotti da mostrare.

Via | Search Engine Journal

Leave a Reply

Simone Robutti Articolo scritto da

Laureato in Informatica, specializzato in sviluppo web e comunità virtuali, hardcore gamer, flamer per passione.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: