Google Glass: arriva il WordPress plugin

Di - 18 December 2013 - in
wpForGlass: Google Glass WordPress Plugin

Avete mai sognato di pubblicare qualcosa con semplici comandi vocali o addirittura con un movimento degli occhi? Con i Google Glass sarà possibile, grazie ad un plugin per WordPress!

Il plugin wpForGlass è stato creato dalla Weber Shandwick, un’agenzia di pubbliche relazioni, e non è direttamente collegata a WordPress stesso. Si tratta di un software ancora in via di sviluppo, infatti ancora non accetta comandi vocali e non è adatto alla creazione e pubblicazione di lunghi articoli. Oggi si presenta come un plugin utile ai giornalisti per caricare e pubblicare istantaneamente in un live blogging fotografie scattate agli eventi, per esempio quelli realizzati per il lancio di nuovi prodotti.

Questo software promette inoltre di essere personalizzabile: non tutti gli utenti WordPress hanno le stesse necessità. Sarà quindi possibile personalizzare wpForGlass affinché sia aderente alle proprie necessità.

Il plugin utilizza il codice open source di WordPress per interagire con la piattaforma e, anche se non è un’applicazione nativa, offre un nuovo modo di integrare i Google Glass tra gli strumenti di lavoro degli utenti del famoso CMS.

I più curiosi possono già scaricare il plugin dalla pagina ufficiale, anche se, come detto in precedenza, le funzionalità sono ancora limitate.

Via | Mashable

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: