[Google] Hackthon al Parlamento Europeo

Di - 19 October 2011 - in

Il prossimo 8 e 9 novembre si terrà l’evento Hack4Transparency direttamente all’interno della sede del Parlamento Europeo a Bruxelles. La manifestazione, sponsorizzata principalmente da Google, è divisa in due parti.

  1. Internet Quality Track si occupa di rendere i dati delle performance della banda larga significativi per il consumatore medio grazie al miglioramento delle interfacce utente degli strumenti di misura della banda attualmente esistenti.
  2. Global Transparency vuole essere un invito per gli hacker ad acquisire dati da sorgenti esistenti come il Google Transparency Report, la Open Net Initiative e Herdict, ed usarli per creare presentazioni visive che mostrino, in modo piacevole, quale contenuti internet sono accessibili o meno agli utenti.

L’evento avrà un tono molto informale. Verrà offerto cibo, bevande, e una connessione wifi. Ci sarà inoltre l’opportunità di vincere dei premi fino a 5.000€ per il team vincente in ogni categoria.
La deadline per la presentazione delle domande di partecipazione al progetto Internet Quality è stata prorogata fino a venerdì 21 ottobre.
Se siete quindi sviluppatori e volete contribuire a questo progetto, potete mandare la vostra adesione direttamente sul sito dell’iniziativa.
Dimenticavo: le persone che verranno ammesse al Euhackathon avranno le spese di viaggio e alloggio pagate dagli sponsor dell’evento.

Via | The Google Open Source Blog

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene.
Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: