Google+: hangout con il Presidente della Commissione Europea Barroso

Di - 11 September 2012 - in

Da quando Google+ ha introdotto gli Hangouts – i “Videoritrovi” – non sono mancate le occasioni per avvicinare le persone “comuni”, i cittadini, a personalità di spicco, politici, capi di stato e governanti quali Barack Obama e il Dalai Lama. Si tratta di un’opportunità senza precedenti: il cittadino può finalmente chiedere direttamente, senza alcuna forma di intermediazione, risposte su argomenti di stringente attualità. Certo sarebbe bello per noi italiani avere un confronto diretto con le nostre istituzioni ma la speranza è l’ultima a morire.

La tradizione continua e mercoledì 19 settembre alle ore 18.00 Google+, in collaborazione con il canale satellitare EuroNews, ospiterà un hangout con il Presidente della Commissione Europea Josè Manuel Barroso, il quale appena una settimana prima, il 12 settembre, terrà una sorta di “Discorso sullo stato dell’unione“. Chiunque desiderasse porre una domanda al Presidente Barroso potrà farlo inviando una “video-domanda” (max una ventina di secondi) attraverso il canale YouTube di EuroNews. Le domande dovranno pervenire entro mezzogiorno del 18 settembre e i visitatori potranno anche votare la domanda preferita. È preferibile inviare “video domande” ma saranno accettate anche domande in formato testuale.

Se si desidera prendere spunto per le domande da sottoporre al Presidente Barroso, è possibile seguire in diretta il “Discorso sullo stato dell’unione” che il sito web della Commissione europea trasmetterà il 12 settembre alle ore 9 oppure si potrà partecipare alla discussione sulla pagina Google+ della Commissione.

Via | Google Europe Blog

Leave a Reply

Matteo Luigi Riso Articolo scritto da

Avvocato, programmatore, geek tutto in uno. Una passione smodata per la tecnologia e l’informatica, avido utilizzatore di Google e Android. La sua missione è divulgare e far comprendere la tecnologia e gli aspetti ad essa connessi.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: