Google+ Hangouts SMS

Di - 21 May 2013 - in
Post image for Google+ Hangouts SMS

Tra le nuove funzioni dei software, presentate al Google I/O 2013, una passata in sordina è SMS Hangouts. Il nome, di suo, è piuttosto esplicativo: quando non si è online e collegati a Hangouts, si potranno ricevere per SMS i messaggi dei contatti del social netwotk. Basta impostare il numero di telefono tra le impostazioni del proprio profilo. BigG però tiene a precisare che in questo caso la comunicazione, attraverso la rete dell’operatore telefonico, non viene criptata, quindi ogni informazione è in chiaro.

Questa funzionalità sembra studiata per garantire il servizio di Google in tutte quelle nazioni dove l’infrastruttura internet è precaria. Guardando la lista dei paesi supportati si nota infatti che si tratta di quasi nazioni africane, del medio oriente o comunque quasi tutti paesi in via di sviluppo. come Pakistan, Israele, Turchia, Ucraina, Congo ed altri paesi dell’Africa e dell’Asia. I paesi cosiddetti industrializzati non sono presenti.

Fonte | GoogleSystemBlog

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: