[Google] Human.txt file di Google

Di - 9 May 2011 - in

Sabato 7 Maggio, Tim Bray, membro del team di Android in Google, ha postato sulla sua bacheca di twitter il link al file human.txt di Google. Questo file fa il verso al più famoso e canonico file robots.txt che ha lo scopo di istruire i crawler dei vari motori di ricerca circa i path che possono seguire e indicizzare in Google.com.

A differenza però di robots.txt, www.google.com/human.txt si rivolge agli esseri umani per spiegare che Google è una società creata e gestita da esseri umani e robots 🙂 e invitare chiunque voglia candidarsi a lavorare per Google, a visitare google.com/jobs.

Di seguito il testo integrale del tweet.

Google is built by a large team of engineers, designers, researchers, robots, and others in many different sites across the globe. It is updated continuously, and built with more tools and technologies than we can shake a stick at. If you’d like to help us out, see google.com/jobs.

Questo file è quindi poco più di uno scherzo ed uno sforzo tra i tanti di continuare a personalizzare un’azienda che viene spesso criticata di avere un’anima oscura dietro una facciata di perbenista. Spesso si sente sempre più paragonare scherzosamente Google a Skynet, la famosa macchina del genocidio della saga di Terminator.
Tim Bray ha anche un blog personale che vi invito a seguire.

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: