[Google] Il Direttore della DARPA assunto da Google

Di - 14 March 2012 - in
La DARPA è un’agenzia americana in sede al Pentagono. L’acronimo significa letteralmente Defense Advanced Research Projects Agency e la sua attività spazia in molti campi della ricerca avanzata. Ebbene, il suo attuale direttore, all’anagrafe Regina Dugan, sta per lasciare il suo attuale incarico per entrare a far parte dello staff di Google.
Secondo le parole di un dipendente DARPA, la Dugan ha accettato un incarico come “senior executive” e non ha resistito alla tentazione di lavore per un’azienda tanto innovativa come Google.

Naturalmente non ci è dato da sapere, al momento, quale sarà il ruolo svolto dalla Dugan.
La sua impronta al DARPA, non priva di controversie, si è focalizzata soprattutto sugli ambiti della cybersecurity e sull’implementazione rapida di progetti, cosa che le ha vantato il supporto e rispetto da parte della Casa Bianca e dai vertici del Pentagono, così come da molti alti ufficiali della Difesa. Per far fronte ad un budget ristretto, la Dugan ha volto lo sguardo verso il concetto di crowdsourcing e la comunità hacker.
Visto il suo campo di expertise, la sua proveninenza e il fatto che DARPA ha lanciato per diversi anni consecutivi delle Grand Challenge per stimolare lo sviluppo di veicoli auto-guidati, Regina Dugan potrebbe finire tra le file della fantomatica divisione X di Google, appunto GoogleX.

Via | Wired

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene.
Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: